Condizioni Generali di Vendita

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Bio Trico Line Srl, con sede legale in Via Verdi, 8 - 20010 a San Giorgio su Legnano (MI), REA MI-1263194, C.F. e P.IVA 09032680150, di seguito denominata ''BIO TRICO LINE'' e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul presente sito www.biotricoline.it, di seguito denominata ''CLIENTE''.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.biotricoline.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, BIO TRICO LINE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.biotricoline.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.biotricoline.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a: 
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
- modalità di pagamento; 
- il termine entro il quale BIO TRICO LINE si impegna a consegnare la merce; 
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014; 
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso; 
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; 
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da BIO TRICO LINE.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a BIO TRICO LINE, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

BIO TRICO LINE S.R.L.
Via Verdi, 8 – 20010 – San Giorgio su Legnano (MI)
Tel +39.0331411198 – Fax +39.0331411204
info@biotricoline.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di BIO TRICO LINE al CLIENTE di una e-mail di conferma dell'ordine.
La e-mail contiene i dati del CLIENTE ed il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a BIO TRICO LINE eventuali correzioni.

BIO TRICO LINE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale.
Le immagini dei prodotti presentati sul sito, non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

BIO TRICO LINE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio della e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio della e-mail di conferma dell'ordine, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, BIO TRICO LINE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.biotricoline.it , con bonifico bancario anticipato, con metodo di pagamento Paypal, con pagamento in contrassegno alla consegna della merce o con pagamento in contanti con ritiro della merce presso la sede di BIO TRICO LINE.

In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di BIO TRICO LINE della e-mail di conferma ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.biotricoline.it sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo RAEE.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di BIO TRICO LINE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nella e-mail di conferma inviata al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da BIO TRICO LINE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dalla data dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a BIO TRICO LINE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa via telefono, fax o e-mail, utilizzando i contatti sotto indicati:

BIO TRICO LINE S.R.L.
Via Verdi, 8 – 20010 – San Giorgio su Legnano (MI)
Tel +39.0331411198 – Fax +39.0331411204
info@biotricoline.it

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a BIO TRICO LINE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita oppure consegnata direttamente all'indirizzo sopra indicato.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BIO TRICO LINE provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, BIO TRICO LINE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni.

BIO TRICO LINE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a BIO TRICO LINE, accedendo alla sezione "Contatti", le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a BIO TRICO LINE entro due mesi dalla scoperta.

ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.biotricoline.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account".

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna

BIO TRICO LINE accetta solo ordini da consegnare nel territorio italiano.
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso BRT all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE della e-mail di conferma ordine.
Il CLIENTE ha la facoltà di ritirare la merce direttamente presso la sede di BIO TRICO LINE, selezionando la modalità di ritiro durante il perfezionamento dell'ordine sul sito.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.biotricoline.it, BIO TRICO LINE emette fattura della merce spedita.
La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio account". La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 - Responsabilità

BIO TRICO LINE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti.
Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di BIO TRICO LINE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 30 Novembre 2016.


Accetta

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Continuando la navigazione ne accettate l’uso. | Privacy Policy